SHAMPOO NATU' - delicato per lavaggi frequenti


PREZZO: 4,90 € (prezzo preso dal sito)
QUANTITA': 200 ml


Sto testando, da qualche settimana questo shampoo delicato per lavaggi frequenti, che mi è stato gentilmente omaggiato da Officina naturae al Sana. Colgo l'occasione per ringraziarli nuovamente.
Officina Naturae è un azienda che realizza cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci.
I loro prodotti sono Made in Italy, certificati Vegan Ok, EcoBioControl, Nichel tested e dichiarano inoltre di non aver utilizzato ed effettuato test sugli animali per sviluppare i propri prodotti.
L'imballaggio a sua volta non è stato deciso a caso, bensì scelto con la stessa attenzione e accuratezza con cui sono stati scelti i singoli ingredienti dei loro cosmetici e detersivi. 


INCI

Acqua, Sodium Laroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Linum Utatissimum Seed Oil**, Hydrolyzed Rice Protein, Tocopheryl Acetate, Malva Sylvestris Flower/leaf Extract**, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Cymbopogon Shcoenanthus Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, DehydroaceticAcid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CitricAcid, Citral, Limonene.

** da agricoltura biologica

INFO PRODOTTO

Deterge delicatamente tutti i tipi di capelli e grazie a dolce tensioattivi di sola origine vegetale, è idoneo anche per lavaggi frequenti. Grazie all'olio di Lino e alle proteine del Riso lascia i capelli lucenti e morbidi. Delicatamente profumato con olio essenziale di arancio.
Diluire qualche goccia nel palmo della mano e massaggiare su cute e capelli quindi risciacquare abbondantemente.

LE MIE IMPRESSIONI

E' il primo shampoo della linea Natù di Officina naturae che provo. Il formato da 200 ml  è il formato più piccolo; il prodotto è disponibile in diversi formati. La profumazione è molto delicata, poco persistente sui capelli. Purtroppo questo shampoo non mi è piaciuto molto.
Il mio problema è stato quello di non riuscire a dosare e quindi diluire nella maniera corretta il prodotto. Ho provato sia ad utilizzarne poche gocce, che un pò più di prodotto, ma purtroppo i capelli si sporcavano subito ed ero costretta a rilavarli il giorno seguente. Questo prodotto non lo riacquisterò, ma proverò sicuramente altri loro prodotti per la cura dei capelli.


Commenti

  1. Non conosco questo brand, mi fai conoscere brand sempre nuovi!!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo, mi fa molto piacere :-). E' un brand che conosco anch' io da poco, ne ho sempre sentito parlare molto bene. Lì ho conosciuti per la prima volta quest'anno al Sana. Hanno prodotti molto interessanti!! se provi qualcosa fammi sapere come ti sei trovata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sweet cream viso dolce crema lenitiva - Eversus Natura-

Micovit - detergente liquido - Farmaderbe

Detergente intimo - Soft Sensitive -